Presentato a Genova il nuovo Italia Yachts 12.98

Un Italia Yachts dietro l’altro: in arrivo anche il nuovo 12.98

Al Salone Nautico di Genova il cantiere Italia Yachts ha presentato alla stampa in anteprima mondiale il nuovo IY 12.98, un’altro progetto curato del nostro studio che si aggiunge ai modelli che hanno decretato il successo del cantiere italiano sul mercato internazionale. Come dichiarato da Daniele De Tullio il nuovo 12.98 rappresenterà il progetto di punta del cantiere per il 2022.

Dopo la presentazione a Cannes del’IY 20.98, è stato svelato anche il secondo progetto in corso frutto della ormai consolidata collaborazione con Italia Yachts. Una barca dalle ambizioni sportive ma sempre con un’occhio di riguardo alla comodità e alla fruibilità in crociera. Come ha dichiarato Maurizio Cossutti in occasione della presentazione del nuovo modello ““Se con il 14.98 il nostro focus era quello di ricercare per l’80% i croceristi sportivi e per il 20% i regatanti, con il nuovo 12.98 possiamo parlare di un 50-50, quindi di una sfida ancora più ambiziosa”.

Scopri il progetto di Italia Yachts 12.98

Alessandro Ganz, Maurizio Cossutti, Daniele De Tullio e Mirko Arbore.

 

Copyright © Cossutti Yacht Design – Tutti i diritti riservati. Questo testo è apparso per la prima volta sul sito cossutti.it il 17 settembre 2021