Bavaria C46 - Yacht review- EYOTY 2024

Bavaria C46: la recensione di Yacht.de

Una barca spaziosa, confortevole e con buone prestazioni in navigazione” la rivista tedesca Yacht pubblica la recensione di Fridtjof Gunkel e il video del test del Bavaria C46.

L’ultimo arrivato della C-Line Bavaria, un 14 metri presentato martedì in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023, e fresco di nomina per l’European Yacht of the Year 2024, è stato testato quest’estate dalla prestigiosa rivista tedesca Yacht.de che qualche giorno fa ha pubblicato i risultati in lungo e dettagliato articolo, con interventi anche di Maurizio Cossutti e Alessandro Ganz, insieme ad un interessante video recensione della durata di 10 minuti su Yacht TV.


La recensione del Bavaria C46 di Yacht

L’articolo di Yacht sottolinea come il Bavaria C46 si presti alle diverse esigenze, dalla crociera in famiglia alla navigazione sportiva con equipaggio, grazie alle diverse opzioni di layout e ai sei winch. Le cime corrono tutte verso poppa, rendendo la barca particolarmente adatta anche per i velisti che navigano spesso con un equipaggio ridotto o persino da soli.

Nel complesso la barca è descritta come potente e dinamica, con un occhio di riguardo all’estetica, grazie alle linee sinuose, agli spigoli distintivi a poppa e alla classica prua a V che riprendono in versione evoluta i precedenti modelli della C-Line.

Apprezzamenti per la comodità degli spazi sia sopra che sottocoperta. Il layout del pozzetto risulta spazioso, comodo e versatile, e piace la varietà di opzioni disponibili nel layout degli interni: con tre, quattro o cinque cabine. Rispetto al C45 è stato ampliato lo spazio della cabine a prua, pur riuscendo ad ottenere una barca che appare più elegante e snella, grazie ad una serie di accorgimenti ad hoc, come spiegano da Alessandro Ganz e Maurizio Cossutti, intervistati del giornale tedesco.

Leggi l’articolo di Yacht.de.

Guarda il video del test su Yacht TV.

Scopri di più sul progetto Bavaria C46.

Photo © YACHT – B. Scheurer

 

 

Pos Fesr 2014-2020 Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Repubblica Italiana Unione Europea