Bavaria C38 by Cossutti Yacht Design Sail's Best Boats Award nominee

Bavaria C38 nominato per il SAIL’s Best Boats Awards 2022

Il Bavaria C38 è stato nominato per il Best Boats Award 2022 categoria 31 – 40 piedi da USA SAIL Magazine. Il C38 ha impressionato la giuria soprattutto per le sue caratteristiche di navigazione e l’alto livello di comfort. Il vincitore sarà annunciato a gennaio 2022.

Un altro prestigioso riconoscimento a consacrare la proficua collaborazione tra Bavaria Yachts e Cossutti Yacht Design, dopo il grande successo del precedente modello C42, vincitore del premio “European Yacht of the Year 2021”. Il Bavaria C38 è stato nominato nella categoria monoscafi 31 – 40 piedi insieme ad altri prestigiosi competitors: Dufour 470, Dufour 61, Moody DS 41, Hylas 57, Grand Soleil 44 Performance, Grand Soleil 42 LC, CNB 66, Beneteau Oceanis 34.1, Jeanneau Yachts 60, Jeanneau Sun Odyssey 380, Elan GT6.

 

Le motivazioni per la nomination di Sail Magazine

“Il Bavaria C38, sorellina del Bavaria C42, è stato progettato per ottimizzare le potenzialità della sua lunghezza ridotta e, allo stesso tempo, portare innovazione e comfort unitamente ad una semplice esperienza di navigazione. Una prua potente e la caratteristica carena a spigolo consentono una facile manovrabilità e un migliore controllo. Un rig in alluminio anodizzato 9/10 viene fornito di serie, con avvolgifiocco disponibile come opzione .Il fiocco autovirante della barca rende più semplici le manovre, mentre le vele per le andature portanti possono essere murate su una comoda delfiniera incorporata nel sistema salpa ancora. Gli armatori possono scegliere tra una versione a chiglia standard o a pescaggio basso. Sono disponibili diversi layout, con due o tre cabine. La cabina armatoriale è situata a prua e vanta una cuccetta di dimensioni generose. Quando c’è compagnia a bordo, il tavolo della dinette può essere abbassato per creare ancora più spazio per dormire.”

Scopri di più sul progetto del Bavaria C38.