Benarrivata, Italia Yachts 14.98

Italia Yachts 14.98, declinato nelle due versioni “Bellissima” e “Fuoriserie”, è il nuovo progetto firmato per il cantiere di Venezia da Cossutti Yacht Design, sviluppato in collaborazione con il management e l’ufficio tecnico del Cantiere, con Mirko Arbore & Partners per il design degli interni e con Emanuele Pillon per la loro ingegnerizzazione.

 

Italia 14.98 è uno yacht che ci sta particolarmente a cuore, rispecchiando perfettamente la filosofia progettuale del nostro Studio, in piena sintonia con i desideri e le indicazioni del Cantiere Italia Yachts. L’input iniziale del Cantiere era di progettare una
 barca da velisti e per velisti, bella, slanciata, con linee d’acqua disegnate per le prestazioni ed il piacere di navigare, senza forzature per la ricerca esasperata delle volumetrie interne, che risultano comunque adeguate e confortevoli alla classe ed alle misure.
 
Nella versione “Fuoriserie” il piano di coperta è adeguato ad un utilizzo più agonistico per disposizione delle manovre e opzioni, mentre nella versione “Bellissima” si è optato per una loro semplificazione e gestione da parte del timoniere, lasciando libere zone più ampie di pozzetto e paramare.
 

Appendici e piano velico sono frutto degli ultimi studi fatti dal nostro team nel campo delle regate, ed anche la costruzione in infusione con rinforzi in carbonio è ingegnerizzata con avanzati programmi di ottimizzazione strutturale.
 
Layout di coperta, render e caratteristiche tecniche: https://www.cossutti.it/it/portfolio-item/italia-yachts-14-98-2/